La Nuova Sardegna

Cagliari

Dolianova, al via il festival Street Books

Dolianova, al via il festival Street Books

“Le storie siamo noi” è il tema della terza edizione

05 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA: “Le storie siamo noi” è il tema della terza edizione del festival “Street Books” organizzato dal circolo dei lettori “Miele amaro” con il contributo del comune di Dolianova e dell’assessorato regionale alla pubblica istruzione che prenderà il via domani (venerdi) e si concluderà il 15 luglio. Dieci serate di musica, libri, buon cibo e vino del Parteolla, di appuntamenti nel segno della condivisione e dell’allegria.

Le serate saranno animate da nomi di prestigio della letteratura, della musica, della cultura e dello spettacolo, tra cui lo scrittore Stefano Benni, il cantautore Mimmo Locasciulli, l’attore comico Francesco Paolantoni, in scena con lo showman Demo Mura e l’attrice Manuela Zero, e gli scrittori Sara Bilotti, Francesco Abate, Andrea Melis, Cristina Caboni, Vanessa Roggeri, Piergiorgio Pulixi.

La serata inaugurale si svolgerà nell’incantevole scenario del sagrato della cattedrale di San Pantaleo. Ad animarla saranno lo scrittore Riccardo Solinas, il duo musicale de “Le Pannistesi”, gli alunni della terza C della scuola primaria di Dolianova, il giornalista Piersandro Pillonca, lo scrittore Ricardo Solinas che presenterà il suo nuovo romanzo “Nuragus” e tutto il cast di “Stret Books 2018” e dai “is Bixinaus” i maestri dell’accoglienza parteollese. Sabato a “Villa de Villa” il “Circolo musicale Parteollese” diretto dal maestro Filippo Ledda metterà in scena “I musicanti di Brema”, la fiaba dei fratelli Grimm, musicata da Angelo Sormani.

Seguiranno nello spazio “food&drink il primo appuntamento con i “Racconti DiVini”. Pratagonista sarà “Arenada”,il vino Monica di Sardegna Doc delle cantine di Dolianova. La serata sarà conclusa dalla presentazione dell’ultimo libro di Cristina Caboni “La rilegatrice di storie perdute” (la scrittrice dialogherà con Elisabetta Foi) e dalla messa in scena da parte di Rossella Faa e Elio Turno Arthemalle della commedia “Predi Antiogu e sa perpetua”. Gian Carlo Bulla

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative