La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera, ragazzino investito in bici finisce in rianimazione

Muravera, ragazzino investito in bici finisce in rianimazione

Grave incidente in una zona poco illuminata del paese: il dodicenne sottoposto a intervento chirurgico

05 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Muravera. Uno studente di dodici anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì nel centro abitato di Muravera all’incrocio tra la via Sardegna e la via San Leonardo. Il ragazzino domiciliato a San Vito, dove frequenta la scuola secondaria di primo grado, mentre stava facendo un giro in bicicletta, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato contro una Fiat 500 condotta da uno studente di Muravera.

Il dodicenne soccorso dall’equipe della medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarrabus è stato trasportato prima al pronto soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera e, dopo essere stato stabilizzato, all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove, durante la notte, è stato sottoposto ad un impegnativo intervento chirurgico e si trova ricoverato nel reparto di rianimazione . Il ragazzino ha riportato un grave trauma cranico. I medici si sono riservati la prognosi. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito. Il conducente dell'auto è rimasto illeso.

La zona dove è avvenuto l’incidente è scarsamente illuminata. Nonostante la gravita delle condizioni del dodicenne non si riesce a capire per quale motivo non sia stato attivato il tanto decantato elisoccorso entrato in funzione nei giorni scorsi. (Gian Carlo Bulla)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative