La Nuova Sardegna

Cagliari

Occupa la spiaggia abusivamente, sequestrato stabilimento balneare

Gian Carlo Bulla
Occupa la spiaggia abusivamente, sequestrato stabilimento balneare

Blitz di guardia costiera e polizia locale di Sinnai a Su Portu nel litorale di Solanas

09 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Gli uomini della capitaneria di porto di Cagliari e della polizia locale di Sinnai hanno accertato una serie di gravi mancanze in materia di sicurezza balneare in uno stabilimento nella località “Su Portu”, nel litorale di Solanas, frazione di Sinnai, nel corso di un servizio di controllo congiunto nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro 2018” attivato in seguito a diverse segnalazioni ed esposti su presunti abusi demaniali.

Al titolare della concessione è stata comminata una sanzione amministrativa per un importo di oltre mille euro. L’accertamento in ambito demaniale ha consentito inoltre di rilevare un’occupazione abusiva di oltre 350 metri di arenile, varie difformità rispetto alla concessione, e, infine, significative inadempienze in merito all’attività di locazione di natanti (gommoni, pattini e s.u.p.).

In seguito delle violazioni riscontrate, l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro penale preventivo dell’intera area e di tutte le strutture e dei fabbricati ricadenti al suo interno.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative