Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

A Porto Pino una spiaggia a misura di cane

La segnalazione positiva arriva dalla Lega nazionale per la difesa del cane

SANT'ANNA ARRESI. In Sardegna una spiaggia davvero a misura di quattrozampe. La segnalazione positiva arriva dalla Lega nazionale per la difesa del cane e riguarda l'arenile di Porto Pino. I servizi? A disposizione dei bagnanti umani e «non», nello spazio «Area Animal Friendly» della frazione di Sant'Anna Arresi ci sono ciotole con acqua sempre fresca, eco-astucci tascabili per una spiaggia pulita e sicura, sacchetti per le deiezioni, e tanto altro.

«Nella cornice - spiega l'associazione - di una delle più belle 'perlè del Mediterraneo, il binomio cane-proprietario esce vincitore con servizi garantiti gratuiti proprio grazie ai volontari Lndc della sezione di Sant'Anna Arresi».

Il progetto socio culturale «Area Animal Friendly - spiaggia di Porto Pino» nasce nel 2009 con l'azione coordinata tra Ente Comunale e Lndc. Obiettivi: non solo garantire la tutela del benessere e dei diritti degli animali, ma anche vedere equiparati i diritti di milioni di cittadini che vivono con un animale e non vogliono «dimenticarli» a casa durante le vacanze estive.