Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Sestu, al via la rassegna "Istadi in mascara"

Sfilata di maschere tradizionali sarde e prodotti tipici artigianali

SESTU. Si svolge stasera, sabato 14 luglio, a Sestu “Istadi in mascara” la rassegna di maschere tradizionali sarde e prodotti tipici artigianali organizzata dall’associazione culturale “Is Mustayonis e S’Orku Foresu” con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Sestu. Gli hobbisti e gli artigiani esporranno i loro lavori e le loro “creazioni” in via Gorizia.

Il raduno dei gruppi in maschera è fissato alle 19 nel campo sportivo comunale di via Bologna da dove partirà la sfilata alla quale parteciperanno: “Is Mustayonis e S’Orku Foresu” di Sestu, “Is Scuzzonis” di Siurgus Donigala, “Sos Merdules Bezzos” di Ottana, “Sos Traigolzos” di Sindia, “Su Boinarxiu e Su Pastori” di Teulada. La sfilata raggiungerà via Gorizia dopo aver percorso Corso Italia, Via Firenze, Via Monserrato, Via Gorizia (Ponte), Via Roma, Via Fiume. La manifestazione sarà conclusa dall’esibizione dei gruppi folk "I Nuraghi", "San Gemiliano", del gruppo amatoriale di ballo sardo "Amori e Tradizioni”. (gian carlo bulla)