La Nuova Sardegna

Cagliari

Auto in fiamme sulla 131, traffico in tilt per un'ora

Auto in fiamme sulla 131, traffico in tilt per un'ora

Il rogo tra Monastir e Cagliari, probabilmente a causa del surriscaldamento del motore

16 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR. Ha fatto giusto in tempo a fermarsi e saltar fuori dall'abitacolo che la macchina ha preso fuoco e in breve è stata avvolta interamente dalle fiamme. È accaduto questa mattina 16 luglio sulla statale 131, al chilometro 16 fra Monastir e Cagliari. Un probabile surriscaldamento del motore o dell'impianto di climatizzazione, con la temperatura ambientale esterna di 35 gradi, il conducente di una Fiat Tipo si è accorto del fumo che si è sprigionato nel vano motore e subito si è fermato per poi mettersi al sicuro uscendo dall'abitacolo. In breve l'auto ha preso fuoco, cone le fiamme che hanno avvolto completamente la parte anteriore e poi anche quella posteriore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cagliari che hanno spento il rogo (ma ormai l'auto aveva subito danni irrimediabili) ed evitato che le fiamme si propagassero alla vegetazione a bordo stada. Il traffico, regolato dalla polizia stradale, é rimasto bloccato finché il luogo dell'incendio non è stato bonificato e messo in sicurezza. (luciano onnis)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative