La Nuova Sardegna

Cagliari

Blitz all'alba nelle spiagge libere: sequestrati ombrelloni e sdraio

Gian Carlo Bulla
Blitz all'alba nelle spiagge libere: sequestrati ombrelloni e sdraio

Guardia costiera e polizia locale a Cala Sinzias, Cala Pira e Cala Marina, le attrezzature dei bagnanti non possono essere lasciate sull'arenile

20 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Blitz congiunto questa mattina 20 luglio, poco prima del sorgere del sole, del personale della sezione staccata di Villasimius della guardia costiera di Cagliari e della polizia locale dell’unione dei comuni del Sarrabus nelle spiagge libere di Cala Sinzias, Cala Pira e Cala Marina nel litorale del comune di Castiadas.

Nel corso dell’operazione organizzata per garantire una totale fruibilità delle spiagge all’utenza turistica e stanziale sono stati sequestrati ombrelloni, sedie sdraio e lettini lasciati incustoditi in spiaggia dopo il tramonto e per tutta la notte. Tale comportamento, finalizzato al riutilizzo delle attrezzature il mattino seguente, provoca di fatto un’ occupazione permanentemente di porzioni di spiaggia libera in palese violazione delle norme, negando la possibilità ad altri bagnanti di poterne fruire e rendendo difficoltosa la pulizia degli stessi arenili.

Tutto il materiale sequestrato è stato catalogato e accatastato in un locale messo a disposizione dal comune di Castiadas.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative