La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, arrestato dopo un lungo inseguimento in auto

Le armi sequestrate dai carabinieri
Le armi sequestrate dai carabinieri

Un pregiudicato nella sua lunga fuga nel corso della notte ha speronato un'auto dei carabinieri

20 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Movimentato inseguimento in auto alle 4 del mattino fra carabinieri e un malvivente piuttosto noto alle forze di polizia e con una sfilza di precedenti giudiziari. L’uomo, Giorgio Perra, 41enne di Quartu Sant’Elena, non ha neppure esitato a speronare l’auto dei militari quando lo hanno raggiunto e gli si sono messi davanti con la macchina di servizio e sono scesi per identificarlo.

Sotto il sedile aveva una pistola giocattolo contraffatta, ma non è solo questo il reato di cui deve rispondere: al porto illegittimo di armi (pistola e due coltelli a serramanico), è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, guida in stato di ubriachezza, guida di autoveicolo senza assicurazione e mancata revisione.

Alle 4 di questa mattina 20 luglio, una pattuglia di carabinieri della stazione Cagliari-San Bartolomeo ha intercettato in viale San Bartolomeo, all’altezza della rotatoria con viale Sant’Elia e viale Ferrara, una Renault Laguna che percorreva contromano la rotonda.

Alla vista della pattuglia ha cercato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto e costretto a fermarsi. Appena i carabinieri sono scesi dall’auto di servizio, il fuggitivo ha speronato il mezzo e cercato di investire i militari. Altra fuga, altro inseguimento nella zona dello stadio Sant’Elia, finchè Giorgio Perra non è andato a sbattere contro il cordolo in cemento della rotatoria tra via Carta Raspi e via Vespucci. L’uomo è stato dapprima accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Marino per la medicazione di un labbro spaccato nell’incidente (e la perdita di due denti), poi arrestato e portato in caserma in attesa del processo con giudizio direttissimo.(luciano onnis)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative