La Nuova Sardegna

Cagliari

Incendio e paura nel campo rom di Selargius

Incendio e paura nel campo rom di Selargius

Il fuoco ha distrutto una baracca occupata da una famiglia. Nessun ferito

20 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Vasto incendio e momenti di paura, questa notte, nel campo nomadi nella località Pitz'e Pranu, lungo la statale 387, nel comune di Selargius. Le fiamme hanno interessato una baracca occupata da una famiglia di nomadi, fra cui alcuni bambini, con all'interno masserizie, cumuli di legno e materiali plastici, rottami e varie bombole di gpl.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17077234:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17077234:1653495718/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Dopo la segnalazione arrivata alla sala operativa del 118, sono intervenuti in forze i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno dovuto svolgere un gran lavoro per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area portando all'esterno le bombole di gas già surriscaldate e in fase di dilatazione. Getti d’acqua hanno poi raffreddato i contenitori di gpl. I pompieri hanno operato per alcune ore con due quadre supportate da autobotti, in tutto cinque automezzi, due autopompe e tre autobotti.

Nessuno degli occupanti la baracca ha riportato danni personali. Le cause del rogo sono in fase di accertamento.Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.(luciano onnis)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative