La Nuova Sardegna

Cagliari

Ristoratore di Guspini evade il fisco per 63mila euro

Ristoratore di Guspini evade il fisco per 63mila euro

Scoperto dalla Guardia di finanza di Sanluri, l'uomo avrebbe anche evaso l'Iva per oltre 18mila euro

20 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Avrebbe nascosto al fisco, diventando pertanto evasore totale, oltre 63mila euro di ricavi ottenuti con la sua attività di ristorazione. L’evasione non è sfuggita alle Fiamme Gialle della tenenza di Sanluri della guardia di finanza che è andata a spulciare i conti del ristoratore di Guspini, rilevando le irregolarità per gli anni dal 2012 al 2016.

L'evasore è stato oggetto dei controlli sulla cessione temporanea del ramo d'azienda e di un immobile, effettuata nei confronti di un altro operatore commerciale. È così emerso che l'impresa, pur avendo registrato regolarmente i contratti di locazione ed emesso le fatture, non aveva istituito le scritture contabili e non aveva presentato le dichiarazioni per gli anni dal 2012 al 2016. Ricostruita la capacità contributiva dell'azienda, si è rivelata evasore totale per le annualità controllate; la sottrazione di ricavi ammonta a 63.519 euro, l'evasione Iva a 18.455 euro.(l.on)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative