La Nuova Sardegna

Cagliari

Operazione sicurezza al Poetto: controlli a tappeto della municipale

Gli agenti della polizia municipale al lavoro al Poetto
Gli agenti della polizia municipale al lavoro al Poetto

Gli agenti in tenuta balneare (calzoncini e t-shirt) hanno elevato diverse multe: nel mirino ambulanti e automobilisti indisciplinati

21 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Spiaggia del Poetto e di Calamosca sotto stretto controllo da parte della polizia municipale in servizio congiunto con la Guardia Costiera. Così come nel fine settimana scorso, gli agenti in divisa balneare (t-shirt bianca e pantaloncini corti) effettuano servizi per la sicurezza, il rispetto delle regole commerciali e ambientali.

Nella giornata di oggi sabato 21 luglio, è stata controllata la zona pedonale e ciclabile del Poetto, con gli agenti in bicicletta dislocati in varie postazioni e in mobilità. Sono state elevate 20 contravvenzioni per soste e transiti vietati. Altri controlli in spiaggia hanno procurato 3 verbali: uno per il commercio abusivo a due venditori ambulanti che, in regola con le autorizzazioni, avevano occupato la battigia con la loro merce, un secondo per tre frigo portatili per la vendita di bibite.

Controllati anche tre postazioni di salvamento in altrettanti stabilimenti (tutti risultati in regola) e alcuni chioschi. I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva.(luciano onnis)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative