La Nuova Sardegna

Cagliari

Muore in ospedale, forse per una meningite

Muore in ospedale, forse per una meningite

Un 33enne di Santadi è spirato al Brotzu dove era stato trasferito dal Sirai di Carbonia. Sottoposte a profilassi tutte le persone che sono state a contatto con lui

30 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un 33enne di Santadi, Alessandro Carruana, tetraplegico da dieci anni in seguito ad un incidente stradale, è morto ieri all'ospedale Brotzu di Cagliari per una sospetta meningite. Il giovane sabato sera era stato trasportato all'ospedale Sirai di Carbonia perché accusava problemi cardiaci.

I medici, dopo i primi accertamenti, hanno riscontrato sintomi simili a quelli della meningite, decidendo l'immediato trasferimento al Brotzu.

Gli specialisti hanno sottoposto Carruana a una Tac e ad altri accertamenti, ma poche ore dopo il suo cuore ha smesso di battere. Amici, parenti e tutte le persone entrate in contatto con il 33enne, compresi medici e infermieri, sono state già sottoposte a profilassi.

Adesso si attendono gli esami avviati dal Brotzu che stabiliranno con precisione se le cause della morte siano effettivamente riconducibili alla meningite.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative