Perseguita la ex e tenta di scardinare la porta di casa: arrestato

Cagliari, l'uomo, di 41 anni, ha minacciato anche i poliziotti intervenuti in soccorso della donna

CAGLIARI. Dopo averla perseguitata per mesi, ha tentato di scardinare la porta ed entrare nell'abitazione dell'ex compagna, minacciandola anche davanti ai poliziotti intervenuti per calmarlo. Un 41enne è stato arrestato per stalking e tentata violazione di domicilio. Vittima una donna di 57 anni. L'episodio è avvenuto a Cagliari ieri pomeriggio 29 luglio quando al 113 è arrivata la richiesta d'aiuto da parte della donna.

L'ex compagno stava cercando di forzare la porta d'ingresso della sua abitazione. I poliziotti hanno inviato immediatamente sul posto due equipaggi. Il 41enne ha cercato di fuggire ma è stato bloccato e perquisito. In tasca aveva due cacciaviti e parte della serratura della porta della ex compagna. Davanti agli agenti il 41enne ha continuato a insultare e minacciare la ex e i vicini di casa responsabili di averla aiutata.

Dagli accertamenti è emerso che già dalla fine di giugno, periodo in cui era finita la relazione tra i due, erano iniziati gli atti persecutori. Il 41enne non accettava la separazione e avrebbe

più volte minacciato la ex anche di incendiarle l'abitazione, l'avrebbe inoltre pedinata e si sarebbe appostato molte volte sotto la sua abitazione, impedendole di vivere serenamente.

Ieri la vittima, dopo l'ennesimo episodio, ha preso coraggio e deciso di denunciare l'uomo.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro