La Nuova Sardegna

Cagliari

Pensionato arrestato per coltivazione di marijuana

Pensionato arrestato per coltivazione di marijuana

Quartu, nel cortile dell'uomo, 56 anni, diciassette piante alte fino a due metri

31 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT'ELENA. Eugenio Cirina, un pensionato cinquantaseienne di Quartu con precedenti penali è stato arrestato questo pomeriggio (martedì) dai carabinieri della stazione estiva di Flumini per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cannabis) e furto aggravato di energia elettrica. I militari guidati dal maresciallo Giovanni Zucca, il comandante, hanno rinvenuto all’interno di una piccola stanza in muratura attigua all’abitazione del pensionato 23 piante di marijuana altre circa 130 cm messe a dimora in vasi e nel cortile altre 17 piante della stessa sostanza stupefacente alte 200 cm occultate da teli frangivento messe a dimora sul terreno.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17111139:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17111139:1653494066/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

I carabinieri hanno poi rinvenuto all’interno dell’abitazione un laboratorio per la coltivazione di marijuana con tanto di serra, sofisticati impianti di areazione, illuminazione e riscaldamento, con lampade a led fluorescenti, ventilatori e termoconvettori elettronici, collegati abusivamente alla rete elettrica comunale, che garantivano la crescita e la maturazione delle piante che successivamente venivano impiantate nel cortile. Al termine delle formalità di rito il pensionato è stato tradotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si terrà domani (mercoledì) nel tribunale di Cagliari. (gian carlo bulla)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative