La Nuova Sardegna

Cagliari

Migrante trova una carta di credito e rintraccia il titolare su Fb

Migrante trova una carta di credito e rintraccia il titolare su Fb

Diventa virale la storia di Hamed Chala ospite di un centro di accoglienza a Cagliari

11 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È diventata subito virale sui social la storia del giovane africano Hamed Chala, 20 anni, ospitato in una casa di accoglienza in Sardegna. Questa mattina 11 agosto a Cagliari, mentre andava a portare il curriculum per cercare lavoro, ha trovato una carta di credito e ha rintracciato il proprietario su Facebook, consegnando la carta ad una parente del turista sardo-norvegese che aveva perso il documento.

«Visto che non gli potevo inviare messaggi direttamente, sono entrato nei commenti e ho controllato chi aveva lo stesso cognome - racconta su Fb - Ho pensato: magari saranno famigliari e gli ho mandato un messaggio con il mio numero di telefono. Mi ha contattato subito e mi ha ringraziato». «Oggi il mio nipote norvegese ha perso il suo bancomat. Mi contatta su Facebook il giovane africano Hamed Chala che ha trovato la carta - scrive sempre su Fb la donna contattata dal ragazzo - Ora si è incontrato con mia sorella e ha ridato la carta. Che esempio di onestà e grande gentilezza. Ha tutta la mia stima e rispetto».

La signora poi aggiunge, «questa è la storia di un ragazzo gentilissimo». Non è la prima volta che Hamed Chala ritrova dei documenti e li restituisce ai proprietari. «Ho trovato due portafogli, uno a piazza Italia a Pirri e l'altro seconda a lo stadio di Cagliari durante la partita di Cagliari contro la Juve: ho cercato i proprietari e gliel'ho restituiti», racconta sempre Chala.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative