La Nuova Sardegna

Cagliari

Genova, il nuorese Davide Capello ex calciatore del Cagliari: "Ero sul ponte, non so cosa mi abbia salvato"

Davide Capello
Davide Capello

Lo sportivo che ha militato anche nel Budoni, Alghero, Nuorese, Olbia: "Una scena apocalittica". Pavoletti su twitter: "Quante volte sono passato di lì, il mio cuore è con Genova"

14 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GENOVA. Era sul ponte Morandi a Genova, al volante della sua auto che ha fatto un volo di ottanta metri e si è incastrata fra i piloni e le macerie: Davide Capello, 34 anni, nato a Nuoro, ex portiere del Cagliari che ha concluso la sua carriera di calciatore professionista nel 2013 a Savona, dove oggi vive e fa il vigile del fuoco, si definisce "un miracolato".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.17153952:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2018/08/14/news/crollo-ponte-salvo-ex-portiere-cagliari-1.17153952]]

"Ho visto solo la strada venire giù e poi ho vissuto un grandissimo spavento, è stato scioccante, non sono riuscito ancora a capire come la mia auto non sia stata schiacciata, forse è rimasta agganciata a un pilone, sono riuscito a uscire dall'auto grazie all'aiuto di alcune persone. E' stata una scena apocalittica, da film. In quel momento pioveva forte, non mi sono reso conto se un fulmine avesse colpito il ponte, ho visto solo la strada andare giù. Non so proprio cosa mi abbia salvato".

Stamani 14 agosto Capello stava attraversando il ponte Morandi quando, all'improvviso, è stato risucchiato dal vuoto e ha visto crollare il ponte, volare auto, esplodere macerie.

Capello ha giocato oltre che nel Cagliari (2005) anche nelle squadre di Budoni, Alghero, Nuorese, Olbia e Belluno. Per tre volte è stato convocato nella nazionale under 20 (2004). Nel Savona Capello ha avuto anche un allenatore nuorese come lui, Ninni Corda. Capello non ha completamente abbandonato il calcio perché gioca in una squadra ligure di promozione, il Legino

Fabio Tobia ex allenatore del Legino: "Davide per me è come un fratello, abbiamo pianto per cinque minuti al telefono per quanto accaduto, definirlo un miracolo è quasi riduttivo"

Anche l'attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti ha lanciato un twitter sulla tragedia di Genova, città nella cui squadra ha giocato prima di andare a Napoli e poi di arrivare a Cagliari: "Mette i brividi pensare a quante volte ci siamo passati... oggi non possono più succedere tragedie del genere... vicini con il cuore a Genova"

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative