La Nuova Sardegna

Cagliari

Turista insegue il ladro e lo consegna alla polizia

Turista insegue il ladro e lo consegna alla polizia

Movimentato episodio a Cagliari: il malvivente aveva rubato il portafoglio dall'auto della vittima

22 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Insegue a piedi il ladro che gli aveva appena rubato il portafogli dall’abitacolo dell’auto, lo raggiunge e lo immobilizza, consegnandolo infine a una pattuglia delle Volanti della polizia intanto sopraggiunta. Protagonista un giovane turista straniero e, il ladruncolo, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, Massimo Fanti, 46enne di Quartucciu, arrestato per furto aggravato.

Il fatto è accaduto ieri sera 21 agosto in via Pergolesi. Il turista stava caricando merce appena acquistata nel bagagliaio dell’auto della compagna quando un passante lo ha avvisato che un individuo si era avvicinato alla macchina asportando dall’abitacolo un portafoglio.

Il giovane straniero si è messo subito all’inseguimento del ladro che, accortosi di essere rincorso, ha gettato via il portafogli rubato (e già svuotato di poche decine di euro), ma è stato ugualmente raggiunto e bloccato. Il ladro è stato poi consegnato ai poliziotti che lo hanno arrestato. Nella mattinata odierna è previsto il processo con rito per direttissima.(l.on)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative