La Nuova Sardegna

Cagliari

Quaranta chili di hascisc trovati nel blitz notturno dei carabinieri: due arresti

Luciano Onnis
Il garage di via della Pineta usato come deposito della droga (foto Mario Rosas)
Il garage di via della Pineta usato come deposito della droga (foto Mario Rosas)

L'operazione è stata condotta dai militari del comando provinciale di Cagliari, ritrovati anche diversi chili di cocaina

28 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È di poco meno di 40 chilogrammi complessivi il quantitativo di droga recuperato dai carabinieri del comando provinciale di Cagliari nel corso di un'operazione coordinata dal pubblico ministero Alessando Pili.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17194197:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/08/28/fotogalleria/quasi-40-chili-di-droga-nel-garage-di-un-condominio-di-lusso-1.17194197]]

In carcere sono finiti gli indagati Alessio Pistis 38enne di Cagliari, titolare del circolo privato “Number One” a Pirri, giá al centro più volte di operazioni antidroga da parte delle forze di polizia, e Mirko Locci, 28 anni, di Selargius. I 35 chilogrammi di hascisc, divisi in confezioni da un chilogrammo, erano nascosti in un garage di un lussuoso condominio di via della Pineta preso in affitto dai due. Le numerosi dosi di cocaina erano invece addosso ai due, nel circolo e nel vano porta oggetti dello scooter.

Ieri notte 28 agosto il blitz dei carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale, coordinati e diretti dal tenente colonnello Ivan Giorno e dal maggiore Michele Cappa, con l'arresto dei due indagati, particolarmente movimentato quello di Mirko Locci che ha tentato la fuga con un maxi scooter Yamaha Tmax.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative