La Nuova Sardegna

Cagliari

Con la droga nascosta nello scooter, vede la polizia e scappa: inseguito e denunciato

Con la droga nascosta nello scooter, vede la polizia e scappa: inseguito e denunciato

Nei guai un diciannovenne di Pula trovato con 41 pezzetti di hascisc gli attrezzi per confezionare le dosi

29 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PULA. In fuga sullo scooter, alle calcagna una pattuglia su auto civetta del reparto Prevenzione Crimine della questura di Cagliari, impegnata nell’attività di perlustrazione e controllo nel comune di Pula nell’ambito del piano “Estate Sicura 2018” . Nel transitare in via La Marmora, i poliziotti hanno notato un ciclomotore sospetto, privo di targhino, condotto da un giovane che non indossava il casco. Gli agenti hanno quindi accelerato la marcia per raggiungerlo ma il giovane, vistosi seguito, ha aumentato l’andatura tentando di dileguarsi.

L’inseguimento è durato qualche minuto sino a che il giovane è entrato in un terreno coltivato, abbandonando lo scooter e proseguendo la corsa a piedi, per poi dileguarsi nei campi. I poliziotti hanno quindi proceduto al controllo del mezzo, rinvenendo, nel vano porta casco, un astuccio contenente 41 pezzetti di hascisc per un peso di circa 100 grammi e 37 di marijuana per 60 grammi. Le immediate indagini effettuate per risalire all’identità del giovane alla guida dello scooter hanno permesso di accertare che si trattava del 19enne Y.L., di Pula, mentre non è stato possibile risalire al proprietario del ciclomotore in quanto privo sia di targhino che della parte di telaio in cui sono stampigliati i numeri.

Raggiunto il domicilio del giovane individuato, gli agenti hanno effettuato una perquisizione nel corso della quale sono stati trovati due coltelli a serramanico impregnati di sostanza stupefacente e 3 cartucce calibro 12 detenute illegalmente. Al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione abusiva di munizionamento, in attesa di potergli contestare anche la detenzione a fine di spaccio di stupefacenti.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative