La Nuova Sardegna

Cagliari

Picchia una turista canadese e poi la scippa: arrestato 27enne

Luciano Onnis
Picchia una turista canadese e poi la scippa: arrestato 27enne

E' successo a Cagliari nel cuore della notte, l'uomo è un gambiano col permesso di soggiorno scaduto nel 2016

13 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Turista canadese di 39 anni rapinata alle 3 della scorsa notte di oggi 13 settembre in via San Lucifero da un giovane gambiano, poi rintracciato e arrestato dalla polizia. Si chiama Sulayman Ceesay 27enne, che quando i poliziotti lo hanno fermato, ha reagito con violenza ingaggiando con loro una colluttazione. È stato arrestato per i reati di rapina aggravata e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Alle tre di questa notte sono giunte diverse telefonate al 113 che segnalavano una donna che chiedeva aiuto nella via San Lucifero a seguito di uno scippo. La centrale operativa della questura ha inviato immediatamente un equipaggio a soccorrere la vittima mentre gli altri agenti hanno effettuato una ampia perlustrazione della zona.

I poliziotti hanno raggiunto la donna, una cittadina canadese di anni 39, visibilmente scossa e sotto choc, che ha riferito di essere stata picchiata e poi scippata della borsa da un giovane straniero di colore che si è dato alla fuga verso la via Garibaldi. Contemporaneamente un secondo equipaggio, nel transitare nella piazza Marghinotti ha notato un giovane straniero che procedeva a passo spedito e visibilmente sudato. Il ragazzo è stato fermato e in un primo momento si è mostrato collaborativo, ma quando gli agenti hanno chiesto di controllare l’interno della tracolla, ha ingaggiato una colluttazione con l’intento di scappare. I poliziotti sono riusciti e bloccarlo per procedere a un più accurato controllo.

All’interno delle tasche della felpa sono stati rinvenuti soldi in valuta straniera tra cui 3 franchi canadesi mentre, dentro la borsa, è stato trovato un borsellino da donna contente un passaporto canadese e documenti vari intestati alla vittima. Lo straniero è stato quindi accompagnato in Questura e sottoposto agli accertamenti dattiloscopici di rito presso il Gabinetto di Polizia Scientifica dove il riscontro ha dato un esito positivo in quanto è risultato avere precedenti di polizia, il permesso di soggiorno scaduto dal 2016.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative