La Nuova Sardegna

Cagliari

Spaccio di stupefacenti: tre giovani arrestati

Luciano Onnis
Spaccio di stupefacenti: tre giovani arrestati

Operazione della polizia a Cagliari, uno dei tre denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale

14 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre giovani in manette per detenzione e spaccio di stupefacenti e, uno, per resistenza a pubblico ufficiale. Nell’ambito del potenziamento del controllo del territorio da parte della polizia di Stato, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato Federico Tettamanti, 29enne, Danilo Sanna, 26enne, entrambi di Muravera, e Giuseppe Belfiore di 23 anni, cagliaritano, tutti con precedenti penali. Quest’ultimo è stato anche denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri 13 settembre quando i poliziotti della Volante, nel transitare in Via Magellano, hanno notato un’autovettura Fiat Panda con all’interno due persone, parcheggiata di fronte ai palazzi e, fermo vicino al mezzo, un individuo che, alla vista dell’equipaggio, si disfava in modo fulmineo di un involucro gettandolo sotto l’auto stessa, mentre il passeggero che si trovava seduto nel lato anteriore si disfava di un altro involucro gettandolo dal finestrino.

I tre sono stati subito fermati e controllati. Il giovane che si trovava fuori dall’auto, identificato per Tettamanti, aveva gettato un involucro contenente due panetti di hascisc del peso di circa di 200 grammi, prontamente recuperato dai poliziotti e sequestrato, mentre il giovane che si trovava in auto (Belfiore) si era disfatto di circa 4 grammi di cocaina in pietra.

Con l’apporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, è stato esteso il controllo nell’abitazione dei tre fermati, dove i poliziotti hanno rinvenuto rispettivamente: nell’abitazione di Tettamanti 5 pezzi di hascisc per un peso di circa 6 grammi, mentre nel corso della perquisizione in casa di Belfiore, il giovane, nel tentativo di gettare nel water due bustine contenenti marijuana e una contenente cocaina , ha ingaggiato una colluttazione con un poliziotto che si era accorto del gesto, per poi essere bloccato e ammanettato. Nell’abitazione di Sanna sono stati invece rinvenuti due coltelli a serramanico con tracce di hascisc e un trita erba.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative