La Nuova Sardegna

Cagliari

Fucilate ai cinghiali dall'interno di un'auto, denunciati due bracconieri

Fucilate ai cinghiali dall'interno di un'auto, denunciati due bracconieri

È successo nelle campagne di Villasalto. I due usavano armi automatiche e non avevano licenza. Nei guai una terza persona

15 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASALTO. Sono stati sorpresi, nelle campagne di Villasalto, in località "Corollia" dai ranger delle stazioni di San Nicolò Gerrei ed Escalaplano, nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio organizzato per prevenire e reprimere il bracconaggio, mentre dall'interno di un fuoristrada sparavano a un branco di cinghiali. Alla vista dei forestali hanno ingranato la marcia si sono dati alla fuga cercando di far perdere le tracce. Poco dopo sono stati raggiunti e fermati.

I ranger nel corso della perquisizione veicolare hanno rinvenuto sotto il sedile posteriore due fucili automatici calibro 12 e le munizioni che i bracconieri avevano tentato di occultare. L.L. sessantaduenne di Escalaplano e G.L. cinquantenne di Ballao, entrambi con dei precedenti penali e privi di licenza di porto d’armi, sono stati denunciati a piede libero per porto illegale d’arma da fuoco, per esercizio di caccia in tempo di divieto generale, durante la notte e a bordo di veicolo. Reati venatori che prevedono pene sino a due anni di reclusione ed ammenda sino a 2500 euro.

Una terza persona, D.U. quarantottenne di Escalaplano è stata denunciata nell’ambito della stessa operazione perché deteneva armi di uno dei due bracconieri senza averne denunciato il possesso all’autorità di pubblica sicurezza. I forestali hanno sottoposto a sequestro amministrativo tutte le armi. (gian carlo bulla)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative