La Nuova Sardegna

Cagliari

Simona Ventura incontra i bambini ricoverati al Microcitemico

Simona Ventura al Microcitemico di Cagliari
Simona Ventura al Microcitemico di Cagliari

La presentatrice ha esaudito il desiderio di una sua ammiratrice cagliaritana appena morta di cancro

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bel gesto di solidarietà di Simona Ventura che è andata al Microcitemico di Cagliari, per incontrare i bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia, esaudendo il desiderio di Rosy, una paziente di 39 anni morta di cancro tre giorni fa.

A darne notizia è stata Manuela Ambu in un post su Facebook sulla pagina della associazione "Charlibrown" da lei guidata. Un racconto che parte proprio dal sogno di Rosy. «Alcune settimane fa abbiamo fatto il solito giro con foglio e penna dai pazienti e a ognuno di loro è stato chiesto di scrivere un desiderio – scrive la presidente di Charlibrown –. Ho scelto il desiderio di Rosy, 39 anni con una metastasi, che ha chiesto di incontrare un volto femminile molto noto a Canale 5: la meravigliosa super Simo. Rosy stava già andando via, ma noi ci siamo attivati subito».

Le cose però non sono andate come avrebbe voluto. «Purtroppo Rosy non mi ha aspettata – dice ancora Manuela Ambu nel suo post – è volata via lasciando un marito e una bimba di 9 anni, oggi (il 14 pomeriggio, ndr) il suo desiderio in carne e ossa si trovava in reparto, non sarà lo stesso, ma so che tu sarai tanto felice e come sempre mi dirai: mancu mali ci sesi tui s’amori miu».

Ma nel foglio di Rosy c’era anche una seconda frase. «Rosy scrive queste parole: se non dovessi riuscire io a incontrare Simona per favore portala in Oncoematologia dai piccolini. Questo è il mio desiderio più grande. Noi così abbiamo fatto. Simo era lì per te. Un ringraziamento speciale a super Simo e il suo staff per aver accettato il mio invito. Ciao Rosy». Un messaggio che la Ventura ha voluto condividere sulle sue pagine social. In aggiunta solo un breve commento. «È stato davvero un pomeriggio emozionante. Grazie a voi».

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative