La Nuova Sardegna

Cagliari

Intimidazione a una esponente di Confindustria: le incendiano l'auto sotto casa

Intimidazione a una esponente di Confindustria: le incendiano l'auto sotto casa

E' successo a Cagliari durante la notte nella via Malpighi

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'auto della presidente della sezione Turismo di Confindustria Sardegna Meridionale, l'imprenditrice Clara Pili, è stata bruciata nel corso della notte in via Malpighi, dove era parcheggiata.

L'episodio è avvenuto intorno alle 4.30. Una volta infranto il vetro posteriore dell'auto, è stata lasciata cadere all'interno dell'abitacolo la diavolina accesa. Il sedile posteriore e parte di quello anteriore hanno subito preso fuoco. Una persona che transitava nella zona si è accorta delle fiamme, facendo scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e gli agenti della squadra volante. Nel giro di breve tempo l'incendio è stato domato prima che l'auto venisse danneggiata interamente.

«È stato sicuramente un atto intimidatorio - ha detto all'Ansa, l'imprenditrice Clara Pili - il vetro posteriore è stato infranto ed è stato appiccato il rogo. Abito in una zona tranquilla dove non si sono registrati mai questi episodi. Fino a ieri mattina 19 settembre l'auto era dal meccanico per una riparazione, solo ieri sera l'abbiamo parcheggiata sotto casa».

Sulle ragioni dell'intimidazione Clara Pili non riesce a dare una spiegazione precisa. «Avendo attività imprenditoriali, come tanti altri miei colleghi, si possono verificare contrasti con alcuni dipendenti licenziati - sottolinea - ho alcune udienze nei prossimi giorni, potrebbe essere collegato a qualche episodio di questo genere, oppure ad altro. Non ho un'idea precisa, non mi era mai accaduta una cosa simile».

Adesso l'imprenditrice è preoccupata. «Sto presentando denuncia in Questura - evidenzia - ho due bambini piccoli, spesso mi sposto da sola è chiaro che quanto accaduto mi preoccupa».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative