La Nuova Sardegna

Cagliari

Tentata rapina in una tabaccheria, preso il malvivente

Tentata rapina in una tabaccheria, preso il malvivente

Settimo San Pietro, l'uomo è stato arrestato dai carabinieri

20 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SETTIMO SAN PIETRO. E’ stato individuato e arrestato l’autore della rapina di questa mattina in una tabaccheria di Settimo San Pietro, fallita per la reazione del titolare che ha affrontato e colpito il malvivente con una mazza di legno. Nel pomeriggio i carabinieri della compagnia di Quartu hanno tratto in arresto M.D., 41enne di Sinnai, già noto ai militari per i suoi precedenti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17268405:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/09/20/news/fallisce-la-rapina-in-tabaccheria-il-titolare-prende-a-colpi-di-mazza-il-malvivente-1.17268405]]

L’uomo, parzialmente travisato, armato di coltello da cucina con lama da 20 centimetri, intorno a mezzogiorno aveva fatto irruzione nella tabaccheria in via Democrito 3 e dietro la minaccia dell'uso del coltello ha intimato al titolare di consegnargli tutto il denaro e i tabacchi. La pronta reazione dell’esercente lo ha fatto desistere e fuggire a piedi per le vie limitrofe. Il rapinatore è stato ulteriormente inseguito dal tabaccaio e da alcuni passanti che avevano assistito alla scena, ma è riuscito a liberarsi nonostante una breve colluttazione per poi fuggire a bordo della sua vettura non lontana e con targhe coperte con cartone. Le informazioni forniti dagli inseguitori hanno permesso ai carabinieri di rintracciare il presunto rapinatore presso la sua abitazione mentre era intento a curarsi da alcune ferite che si era procurato nel tentativo di assicurarsi la fuga.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative