La Nuova Sardegna

Cagliari

Fake news, Trolls e post verità: un convegno a Cagliari

Fake news, Trolls e post verità: un convegno a Cagliari

Le degenerazioni del sistema informativo al centro dell'incontro organizzato per giovedì da Tdm 2000

25 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fake News, Troll e Post Verità rappresentano le degenerazioni di un sistema dell’informazione impreviste e alle quali, nell’approcciarci alle nuove tecnologie, forse non si era preparati. TDM 2000 International, organizza giovedì 27 settembre, inizio ore 16, un incontro  all' Hostel Marina di Cagliari nel quale tali aspetti verranno discussi e approfonditi cercando al contempo proposte e soluzioni alla loro risoluzione.

L’incontro si rivolge a tutti coloro che siano interessati all’argomento e si articolerà in workshop e gruppi di lavoro. Si farà inoltre ricorso e simulazioni e giochi di ruolo che riprodurranno il processo di ideazione, creazione e diffusione virale di notizie false.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto internazionale Creative reading and writing: exchange of teaching strategies del quale TDM 2000 International è partner. La partecipazione è libera e aperta a tutti. È gradita preannunciare la propria presenza con un messaggio alla pagina facebook dell’associazione TDM 2000 International.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative