La Nuova Sardegna

Cagliari

Ragazzino investito e ucciso: arrestato il conducente

Ragazzino investito e ucciso: arrestato il conducente

La tragedia di Sant'Andrea Frius in cui è morto un 15enne: il guidatore accusato di omicidio stradale

26 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANT'ANDREA FRIUS. Un adolescente di 15 anni è stato travolto e ucciso da un'auto ieri notte 25 settembre a Sant'Andrea Frius. La vittima è Simone Casu, che viveva nella cittadina del Cagliaritano. Arrestato per omicidio stradale il conducente dell'auto che lo ha investito, un uomo di 45 anni di Silius, attualmente piantonato in ospedale a Cagliari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17286056:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/09/25/news/tragedia-in-strada-investito-da-un-auto-muore-un-ragazzino-di-14-anni-1.17286056]]

L'incidente è avvenuto poco prima delle 21. La Fiat Bravo condotta dal 45enne stava percorrendo via Libertà. Arrivato all'incrocio con via Garibaldi, all'altezza della chiesa di Sant'Andrea Frius, il conducente mentre percorreva una curva ha perso il controllo del veicolo che, dopo una sbandata, ha urtato un'auto in sosta ed è piombata sul ragazzino che si trovava sul ciglio della strada.

Sul posto i medici del 118 e i carabinieri di Sant'Andrea e del Radiomobile della Compagnia di Dolianova. Inutili i tentativi di di rianimare il 15enne: durante la corsa in ospedale il cuore di Simone Casu ha smesso di battere. Il 45enne, sotto choc, è stato portato in ospedale. E' stato sottoposto agli esami tossicologici. L'auto è stata sequestrata.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative