La Nuova Sardegna

Cagliari

Non si fermano all'alt della polizia: inseguiti e arrestati per spaccio

Non si fermano all'alt della polizia: inseguiti e arrestati per spaccio

La perquisizione dell'auto di due iglesienti consente agli agenti di trovare 200 grammi di hashish

02 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Non si fermano all’alt degli uomini di una Volante della polizia e innescano un inseguimento in auto che si conclude con l’arresto dei due fuggitivi. Il motivo della tentata fuga stava nel possesso di circa 200 grammi complessivi di hashish. In manette, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficale, sono finiti Vittorio Compagnone ed Efisio Zucca, di 47 e 49 anni, entrambi di Iglesias e con precedenti di polizia.

Ieri sera 1 ottobre, un equipaggio della squadra volante del commissariato di pubblica sicurezza, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, nel transitare in corrispondenza dell’intersezione tra Via Villa di Chiesa e Via Cappuccini, ha notato un’autovettura Fiat Bravo condotta da Efisio Zucca, volto piuttosto noto agli agenti, e pertanto ha deciso di procedere al controllo. Non appena i poliziotti hanno affiancato l’auto intimando all’uomo di fermarsi, lo stesso ha disatteso l’ordine accelerando nell’intento di immettersi sulla rampa della rotonda, con il chiaro intento di sfuggire al controllo.

L’equipaggio della Volante, raggiunto il veicolo, lo ha superato in modo tale da impedirgli ulteriori manovre, posizionandosi davanti per bloccare un eventuale ulteriore tentativo di fuga. I poliziotti, a questo punto, sono scesi rapidamente dall’auto di servizio e hanno raggiunto la Bravo, notando subito che sul sedile posteriore lato passeggero vi era un altro individuo, identificato poi per Vittorio Compagnone, non visibile all’esterno perché nascosto dai vetri oscurati del mezzo.

L’uomo, in tutta fretta, ha gettato dal finestrino un oggetto che stringeva nella mano destra. Subito bloccato, è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish del peso di circa 22 grammi che teneva tra le mani, mentre l’oggetto lanciato e prontamente recuperato è risultato essere un pacchetto di sigarette con all’interno due pezzi di hashish del peso di 18 grammi circa. La perquisizione, estesa al veicolo, ha consentito di rinvenire ulteriori pezzi dello stesso stupefacente per un peso complessivo di circa 200 grammi, nascosti nell’alloggiamento di plastica del freno a mano.

La perquisizione di Zucca ha permesso di rinvenire un bilancino elettronico di precisione imbrattato di residui di hashish. Tratti in arresto, nella mattinata odierna verranno sottoposti a giudizio con rito per direttissima.(luciano onnis)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative