La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, due agenti aggrediti in ospedale da un detenuto

Cagliari, due agenti aggrediti in ospedale da un detenuto

L'episodio è avvenuto al Santissima Trinità. La denuncia del sindacato Sappe, che chiede l'intervento del ministro

06 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora alta tensione nell'ospedale SS. Trinità di Cagliari per l'aggressione a due poliziotti penitenziari da parte di un detenuto ricoverato con gravi problemi psichiatrici. Un recluso che già ieri aveva ferito altri due agenti di Polizia Penitenziaria di scorta.

Lo denuncia Ignazio Pireddu, segretario provinciale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe). Il segretario generale del Sappe Donato Capece sollecita il ministro e il Capo del Dap ad intervenire: «Quelle di Cagliari sono gravi e intollerabili aggressioni a poliziotti penitenziari - afferma - La situazione nelle nostre carceri resta allarmante e la realtà è che i nostri poliziotti continuano ad essere aggrediti senza alcun motivo o ragione. Eventi del genere sono sempre più all'ordine del giorno e a rimetterci è sempre e solo il Personale di Polizia Penitenziaria».

«Questi detenuti devono essere assegnati in strutture specializzate dove poterne seguire il percorso di recupero - dice ancora Pireddu - La custodia dei detenuti nelle strutture ospedaliere esterne deve avvenire con l'ausilio delle camere di sicurezza così come questa organizzazione sindacale ha evidenziato in varie occasioni»

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative