Giornata nazionale della psicologia, a Cagliari un contest giovanile di musica

Angela Quaquero, la presidente dell'Ordine della Sardegna: "Attraverso il linguaggio della musica possiamo metterci “in ascolto” e intercettare i bisogni dei ragazzi"

CAGLIARI. Un appuntamento speciale per la Giornata Nazionale della Psicologia con un evento all'insegna della musica hip hop che si terrà di mercoledì 10 ottobre al Centro Giovani Exme', in Via Antonio Sanna 17 a Pirri: è questa infatti la serata conclusiva con la premiazione del concorso “Sardigna Street Contest 2018”, riservato a giovani sotto i 24 anni, voluto dall'Ordine degli Psicologi della Sardegna, in collaborazione con la Fondazione Domus de Luna, Cagliari. Sono 10 i finalisti che si esibiranno live, solisti e gruppi musicali, autori ed interpreti di musica originale di genere Hip Hop, fra cui anche 4 esibizioni freestyle.

Una giuria composta da esperti , giornalisti e psicologi, assegnerà rispettivamente un premio al primo e secondo classificato di ogni categoria, fatta eccezione per la categoria Miglior Artista, il cui premio è esclusivamente riservato al primo classificato.

“Abbiamo scelto questa modalità per interpretare il senso profondo della Giornata Nazionale della Psicologia- ha detto Angela Quaquero, presidente Ordine degli Psicologi della Sardegna- per coinvolgere i giovani attraverso l'interesse per la musica, di un genere particolarmente amato e vissuto da tanti ragazzi. Attraverso il linguaggio della musica, e di questa in particolare, possiamo metterci “in ascolto” e intercettare i loro bisogni, il loro modo di manifestare la propria affettività e il rapportarsi con gli altri.Un linguaggio quello del Contest attraverso cui i giovani possono affrontare i contenuti “forti” del disagio. Anche questa sarà occasione per presentare la professione degli psicologi mediante percorsi multidisciplinari.

”.

 La serata si aprirà alle 20.30 con un aperitivo e alle 21.30 inizieranno le esibizioni dei finalisti del contest. In contemporanea ai live del Sardigna Street Contest 2018 verrà inoltre svolta una performance di grafica murale a cura di giovani artisti selezionati.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community