La Nuova Sardegna

Cagliari

Allevatore arrestato: in azienda aveva armi clandestine e droga

Il materiale sequestrato all'allevatore di Nurri
Il materiale sequestrato all'allevatore di Nurri

I ranger del Corpo Forestale in azione nelle campagne di Nurri: esito positivo della perquisizione

09 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NURRI. Luca Contu, un allevatore trentatreenne di Nurri con dei precedenti penali, è stato arrestato dagli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Isili per detenzione di arma clandestina e per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.

I ranger, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Escalaplano e Senorbi, nel corso di una accurata perquisizione effettuata nell’azienda dell’allevatore ubicata nelle campagne del paese del Sarcidano, in località “Funtana Caloru, hanno rinvenuto un fucile calibro 12 con il numero di matricola cancellato, occultato in mezzo a balle di foraggio, tre sacchi contenenti foglie e infiorescenze di cannabis, per un totale di circa 6 Kg, e due passamontagna.

I forestali hanno inoltre rinvenuto in un terreno dell’azienda 35 piante di cannabis che avevano raggiunto un’altezza media di circa 180 cm. Luca Contu al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno, il pm Guido Pani, è stato tradotto nella casa circondariale di Uta. Gian Carlo Bulla

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative