La Nuova Sardegna

Cagliari

Maltempo in Sardegna: è allerta rossa

Maltempo in Sardegna: è allerta rossa

Strade chiuse, fiumi in piena, ponti a rischio. Dall'Ogliastra fino alla costa sud occidentale cresce l'allarme. Voli in ritardo nello scalo di Cagliari-Elmas. Nell'area vasta chiusi scuole, uffici e parchi, l'ateneo sospende le attività fino alle 6 del 12 ottobre

10 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17337907:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/10/10/news/maltempo-in-sardegna-fiume-esondato-4-persone-in-pericolo-scuole-chiuse-a-capoterra-1.17337907]]CAGLIARI. E' diventa rossa l'allerta maltempo in Sardegna. La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso per alto rischio idrogeologico nell'Iglesiente, Campidano e sul bacino Flumendosa-Flumineddu.

La situazione è in continua evoluzione con strade bloccate - l'ultima chiusa dall'Anas è la statale 195 Sulcitana, nel comune di Capoterra - e voli in ritardo in partenza dall'aeroporto di Cagliari-Elmas a causa di una tempesta di fulmini che ha impedito i rifornimenti degli aerei in pista.

"Precipitazioni a carattere temporalesco di forte intensità stanno interessando la fascia costiera orientale a sud-ovest di Cagliari, l'area metropolitana di Cagliari e la parte orientale dell'isola - si legge nel nuovo bollettino - Oggi e domani sono ancora previste precipitazioni sparse a carattere temporalesco sulla Sardegna meridionale e orientale, anche di forte intensità e con cumulati sino a molto elevati. All'attività temporalesca potranno essere associati episodi di forti raffiche di vento e di grandinate".

L'università di Cagliari rende noto di aver sospeso tutte le attività fino alle 6 del 12 ottobre e invita a seguire gli aggiornamenti sul sito dell'ateneo. Nell'area vasta per tutta la giornata di domani 11 ottobre chiusi uffici, scuole, parchi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17338380:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/maltempo-in-sardegna-il-rio-santa-lucia-fa-di-nuovo-paura/100514/100972]]

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative