La Nuova Sardegna

Cagliari

Nuova allerta meteo nel sud della Sardegna: scuole e uffici chiusi a Cagliari

Una mareggiata al Poetto
Una mareggiata al Poetto

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità con cumulati localmente fino ad elevati, sui settori meridionale ed orientale dell'isola

17 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuovo avviso di allerta meteo per criticità moderata (arancione). Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 17, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 18 ottobre, si prevede l'estensione del livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato sulle zone dell'Iglesiente, Campidano e Fumendosa-Flumineddu.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità con cumulati localmente fino ad elevati, sui settori meridionale ed orientale dell'isola. Giovedì 18 saranno inoltre possibili mareggiate sulle coste sudoccidentali esposte al levante o allo scirocco. I fenomeni saranno più probabili nelle ore centrali della giornata.

Viste le indicazioni di allerta massima della Protezione Civile Regionale, in particolare per le zone più colpite dalle alluvioni del 10 e 11 ottobre, il sindaco Massimo Zedda ha disposto per domani, giovedì 18 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Cagliari. Lo stesso, con ordinanze specifiche, stanno facendo tutti i sindaci dei Comuni della Città Metropolitana: Quartu Sant'Elena, Assemini, Capoterra, Elmas, Monserrato, Quartucciu, Selargius, Sestu, Decimomannu, Maracalagonis, Pula Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro e Uta. A Cagliari saranno chiusi gli uffici pubblici, i parchi, gli impianti sportivi, i musei, le biblioteche e i cimiteri. Per la giornata di domani è sospeso il servizio di spazzamento meccanizzato delle strade, per cui non saranno validi i divieti di sosta normalmente previsti.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative