La Nuova Sardegna

Cagliari

Ruba un'auto e scappa per 8 chilometri: mamoiadino arrestato a Cagliari

Luciano Onnis
Ruba un'auto e scappa per 8 chilometri: mamoiadino arrestato a Cagliari

I carabinieri nella vettura gli hanno trovato vari arnesi da scasso

19 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In trasferta da Mamoiada a Cagliari con intenzioni tutt’altro che pacifiche visto l’armamentario che aveva con se, il furto di un’auto e la fuga a tutta velocità per le via del capoluogo inseguito per 8 chilometri da una “gazzella” dei carabinieri. In cella è finito Lorenzo Musina, 24enne di Mamoiada, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso della notte, i militari della Radiomobile della compagnia di Cagliari, nel corso di servizio perlustrativo, hanno intercettato in viale Diaz una Fiat 500 rubata in serata nel quartiere Villanova. Il conducente accortosi di esseee finito nel mirino dei carabinieri l’uomo ha premuto sull’acceleratore e si è dato alla fuga ad altra velocità, per-correndo anche in senso contrario e con il rischio di investire i pedoni, le strade del centro cittadino. E’ stato infine bloccato dalle parti di via San Paolo.

Il giovane mamoiadino, a seguito della perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di guanti in gomma di colore nero, un 1 cacciavite, una pinza “pappagallo” e una centralina elettronica per la gestione del motore di autoveicoli.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso in camera di sicurezza e questa mattina 19 ottobre sarà pro-cessato con rito direttissimo disposto dal magistrato di turno questa notte.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative