La Nuova Sardegna

Cagliari

Ruba un'auto e senza patente sfreccia sulla 131: arrestato

Ruba un'auto e senza patente sfreccia sulla 131: arrestato

Un giovane di Cagliari bloccato dopo un lungo inseguimento dai carabinieri

20 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Su un’auto rubata e alla guida senza patente (mai conseguita) commette una serie di pericolose infrazioni sulla statale 131 alle porte della città e ingaggia un inseguimento con i carabinieri del Nas che si trovavano a passare sulla “Carlo Felice” di ritorno a Cagliari dopo un servizio effettuato nell’hinterland. Una volta bloccato e davanti alla contestazione dei reati commessi, Diego Melis, 24enne di Cagliari con precedenti di polizia, è stato arrestato furto aggravato e guida senza patente. Lunedì 22 ottobre sarà processato con rito direttissimo.

Ieri sera 19 ottobre poco prima della immissione nello svincolo per l’aeroporto e per gli ospedali sulla statale 131, i carabinieri del Nas su auto civile sono stati superati da una Fiat Brava che viaggiava ad altissima velocità. Davanti ha raggiunto un’auto già in corsia di sorpasso e per evitare di tamponarla ha frenato e sbandato paurosamente. Poi ha ripreso il sorpasso e mentre la macchina che lo precedeva è tornata sulla sua corsia di marcia, l’ha affiancata e tentato di speronarla lateralmente per mandarla fuori strada.

I carabinieri, che hanno assistito alle malefatte del conducente della Brava, hanno deciso di intervenire e si sono messi all’inseguimento dello spericolato automobilista e dopo un breve inseguimento lo hanno raggiunto e bloccato. Il giovane alla guida ha subito ammesso di aver rubato l’auto e di non avere la patente, mai conseguita. Dopo tutti i controlli e verifiche, effettuati con il supporto dei carabinieri della stazione di Cagliari-Stampace giunti sul posto, il giovane è stato arrestato.(luciano onnis)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative