La Nuova Sardegna

Cagliari

Aeroporti, Ryanair collega di nuovo Cagliari con Trapani

Aeroporti, Ryanair collega di nuovo Cagliari con Trapani

Lo rende noto la società di gestione Airgest dello scalo siciliano

30 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PALERMO. Ryanair riparte da Trapani Birgi. La compagnia aerea irlandese ha riattivato da domenica i voli per Bologna, Cagliari, Pisa e Bergamo. «Quattro rotte fondamentali per questo scalo e per la sua utenza - dice al Giornale di Sicilia Paolo Angius presidente di Airgest, la società di gestione - voli - che ricuciono lo strappo tra la nostra provincia e il centro Italia. Rotte fondamentali».

Airgest ha dovuto riprogrammare molto la scorsa estate «quando abbiamo dovuto fare i conti con un calo del 60 per cento di arrivi - continua Angius - queste 4 nuove rotte appena ripartite, porteranno il 90 per cento di utenza in più sul Vincenzo Florio, una vera boccata d'ossigeno. Certo, non ci sono gli internazionali - conclude Angius - ma stiamo lavorando con altri vettori e a breve annunceremo anche questi. Bologna sarà giornaliero, Cagliari 2 volte a weekend, Pisa sempre tranne martedì e Bergamo 4 volte a weekend».

Oggi si insedierà la commissione che gestirà le offerte relative al bando per l'incremento delle presenze turistiche al Vincenzo Florio: quella di Alitalia e Blue Air. La Regione ha stanziato per Trapani 11.235.000 euro, per 25 destinazioni (europee e nazionali). Le somme dovranno essere utilizzate per promuovere iniziative pubblicitarie e di promozione turistica in venticinque regioni italiane ed europee.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative