La Nuova Sardegna

Cagliari

Bimba di due anni ingerisce le pillole del nonno, portata in elicottero all'ospedale

Bimba di due anni ingerisce le pillole del nonno, portata in elicottero all'ospedale

La piccola, di Nuxis, è ricoverata sotto osservazione. Le sue condizioni non preoccupano

09 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una bambina di due anni di Nuxis, nel Sulcis, è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Brotzu di Cagliari dopo aver ingerito inavvertitamente dei farmaci trovati in casa. La piccola è ricoverata sotto osservazione, le sue condizioni non sono gravi. L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 10 nell'abitazione dove la bimba vive con i genitori e i nonni. È stata la confezione di medicine del nonno cardiopatico ad attirare la sua attenzione: aperto il blister, forse per giocare, la piccola ha preso una pillola e l'ha ingoiata.

Fortunatamente i familiari si sono accorti subito del gesto involontario della figlioletta e hanno chiamato il 118. Sul posto è così arrivato l'elisoccorso per il trasporto d'urgenza in ospedale della bambina. I medici temevano che avesse ingerito più pastiglie, poi hanno accertato che si trattava di una sola pillola e che la bambina aveva anche già rigurgitato. Resta comunque ricoverata sotto osservazione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative