La Nuova Sardegna

Cagliari

Studente accoltella un compagno in classe

L'Istituo Einaudi di Senorbì
L'Istituo Einaudi di Senorbì

Il grave fatto all'Istituto tecnico di Senorbì: il giovane ferito è stato ricoverato in ospedale e poi dimesso: 20 giorni di prognosi

09 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENORBI'. Accoltellamento in classe al all'istituto tecnico «Einaudi» di Senorbì. Uno studente di 16 anni ha ferito con un fendente da dietro un proprio compagno di classe, di 15 anni, mentre era in corso la lezione. Pare che poco prima tra i due ci fosse stata un'accesa discussione. Il 15enne è stato medicato prima in infermeria e poi trasferito in ospedale, dove è stato ricoverato per ulteriori accertamenti. Il fatto, avvenuto mercoledì scorso, è stato confermato dal dirigente scolastico Rosario Manganello, che è intervenuto subito dopo l'accaduto. Le indagini sono seguite dai carabinieri della stazione di Senorbì dipendenti dalla compagnia di Dolianova. I militari, che hanno segnalato l'episodio alla procura dei minori, mantengono la massima riservatezza sulla vicenda, vista l'età delle persone coinvolte.

È stato medicato all'ospedale Businco di Cagliari e dimesso con una prognosi di 20 giorni, il 15enne accoltellato al fianco da un compagno di classe. La ferita riscontrata nella zona lombare era larga circa un centimetro, ma dai controlli accurati effettuati dai medici si è rivelata più profonda rispetto alle prime medicazioni sul posto. Da qui i 20 giorni di cure prescritti per la guarigione. Sulla base del referto «si sono configurati i presupposti per le lesioni gravi procedibili d'ufficio che hanno determinato la denuncia dell'autore dell'accoltellamento». L'accoltellatore è stato cosìdenunciato per lesioni personali aggravate. I carabinieri della Stazione di Senorbì hanno segnalato la posizione del ragazzo alla Procura per i minorenni e ricostruito la vicenda.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative