La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, il Pd torna nella sede storica di via Emilia: "Fra la gente"

La sede del Pd in via Emilia
La sede del Pd in via Emilia

Vi è tuttora custodito l'archivio storico della Fondazione Enrico Berlinguer con centinaia di documenti

12 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Partito Democratico della Sardegna ritorna nella storica sede di via Emilia al numero 39 a Cagliari. A comunicarlo il segretario regionale Emanuele Cani e il tesoriere Franco Pinna. Addio quindi all'immobile di viale Regina Margherita 6, all'angolo con via Roma, dove il Pd aveva stabilito il proprio ufficio, quando nel gennaio 2015 l'allora segretario Renato Soru era stato appena eletto alla guida dei democratici sardi.

Da allora si era pensato più volte di riportare il partito «tra la gente» nel quartiere popolare di Is Mirrionis. nel marzo 2017 era stato il segretario e attuale senatore Giuseppe Luigi Cucca a avanzare ufficialmente la proposto nell'ambito della campagna elettorale nella sfida a segretario regionale.

Ora, con l'avvio dell'era Cani, si ritorna nella «casa» storica del Pci, circa mille metri quadrati dove è tuttora custodito l'archivio storico l'archivio della Fondazione Enrico Berlinguer con centinaia di documenti con la storia del partito, dal Pci, al Pds ai Ds.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative