La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, circolo privato centrale dello spaccio

Luciano Onnis
Cagliari, circolo privato centrale dello spaccio

Blitz della polizia in via Monte Sabotino: due arresti

15 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Circolo privato in via Monte Sabotino centrale dello spaccio di droga. Lo hanno accertato, come sospettavano, gli uomini del “gruppo Falchi della squadra mobile che ieri sera 14 novembre hanno effettuato un blitz nel locale, arrestando due persone e sequestrando numerose dosi di cocaina. In manette sono finiti Erik Roberto Masala, di 21 anni, e il 36enne Stefano Fidio, entrambi cagliaritani e con numerosi precedenti giudiziari. I poliziotti, che da tempo tenevano sott’occhio il circolo, ieri pomeriggio hanno preso atto dal continuo via vai di giovani noti come tossicodipendenti che lo spaccio era in pieno svolgimento.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17465301:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17465301:1653503605/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Alla loro uscita dal locale, dove si trattenevano solo per pochi minuti, i clienti venivano fermati, perquisiti e trovati in possesso della dose appena acquistata. Nonostante le due porte blindate di accesso al locale fossero azionate elettronicamente dall’interno da una persona addetta a controllare su due monitor le immagini del sistema di videosorveglianza posizionate all’esterno per prevenire gli interventi delle forze di polizia, gli agenti sono riusciti a far irruzione con uno stratagemma e hanno beccato Erik Roberto Masala alla consolle della videosorveglianza. Nella sua borsa personale c’era un minuscolo involucro di cellophane contenente cocaina.

Mentre dentro il locale erano in corso i controlli, è arrivato Stefano Fidio, che, sottoposto a perquisizione personale, all’interno del casco ancora indossato custodiva due sacchetti ermetici contenenti 110 dosi di cocaina, pari a un peso complessivo di 25 grammi.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative