La Nuova Sardegna

Cagliari

Uomo soccorso dai carabinieri muore poco dopo: disposta l'autopsia

Un intervento dei carabinieri
Un intervento dei carabinieri

L'episodio all'alba a Cagliari in viale Sant'Avendrace. L'associazione "Stefano Cucchi" vuole che sia fatta piena luce sull'accaduto

30 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un uomo, Mattia Sau, gommista di 32 anni, è morto questa mattina all’alba in viale Sant'Avendrace dopo essere finito in forte stato confusionale. E’ ipotizzabile che abbia fatto uso di qualche sostanza che ha causato il decesso.

Intorno alle 5 di oggi 30 novembre una pattuglia di carabinieri del Radiomobile è intervenuta in viale Santa Avendrace dove era stato segnalato un uomo in stato di forte agitazione, tant’è che per calmarlo è dovuta intervenire una seconda pattuglia.

Sul posto, su richiesta dei militari, è intervenuta anche un’ambulanza del 118. L'uomo secondo una versione accreditata, avrebbe cercato la fuga alla vista dei militari. In ogni caso la situazione è però poi precipitata visto che Sau, che svolgeva la sua attività di gommista a Iglesias, è morto.

Il magistrato  ha disposto l'autopsia. Ma su questa morte ancora avvolta dal mistero si è rivolta l'attenzione di due associazioni: "Stefano Cucchi" e "Contro gli abusi in divisa", che chiedono che si faccia piena luce su quanto accaduto. (l.on)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative