La Nuova Sardegna

Cagliari

Lutto nella politica, è l'ex segretario del Prc il conducente dell'auto finita contro il camion

L'incidente sulla statale 130 (foto Mario Rosas)
L'incidente sulla statale 130 (foto Mario Rosas)

Alessandro Serra è morto sulla statale 130 all'altezza di Villaspeciosa

06 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lutto nel mondo della politica sarda e nazionale. Ieri 5 dicembre nell'incidente stradale avvenuto sulla statale 130 a Villaspeciosa ha perso la vita Alessandro Serra, 31 anni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17532348:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/12/05/news/auto-s-incastra-sotto-un-semirimorchio-il-conducente-muore-sul-colpo-1.17532348]]

Manager di un'azienda del settore della grande distribuzione, nel 2012 era stato eletto segretario regionale del Prc ed era tuttora un dirigente nazionale. La sua Audi per cause non accertate ha tamponato un trattore stradale con semirimorchio. Nell'impatto la vettura si è incastrata e il conducente è morto sul colpo.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. La notizia della scomparsa del 31enne si è subito diffusa. Molti i messaggi di cordoglio comparsi sulle pagine Facebook. «Tragedia enorme incredibile ingiusta. Senza parole ciao Alessandro», ha postato l'attuale presidente di Prc della Sardegna, Giovannino Deriu.

«Ciao Alessandro Serra, amico ma sopratutto compagno di tante battaglie - scrive sul suo profilo Facebook il consigliere comunale di Cagliari, Marco Benucci - È stato un piacere averti conosciuto, aver militato fianco a fianco, aver riso e scherzato, aver mangiato e bevuto, discusso e litigato, votato e tanto altro che si fa tra compagni».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative