La Nuova Sardegna

Cagliari

Nonostante la diffida continua a perseguitare e minacciare la ex: arrestato

Luciano Onnis
Nonostante la diffida continua a perseguitare e minacciare la ex: arrestato

I carabinieri di Carbonia mettono fine all'incubo di una donna

06 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Stalker 66enne già diffidato dall’avvicinarsi e frequentare i luoghi usuali della ex compagna, ha proseguito con gli atti persecutori nei confronti della donna e del suo nuovo compagno e ieri sera 5 dicembre l’uomo, un pensionato di Carbonia con diversi precedenti giudiziari per atti di violenza, è stato arrestato dai carabinieri su disposizione dell’autorità giudiziaria e rinchiuso nel carcere di Uta.

Nello specifico, a seguito delle indagini dei carabinieri scaturite dalla denuncia della donna che non aveva mai smesso di molestare in varie forme nonostante la relazione tra i due fosse terminata da lungo tempo e lei avesse un nuovo compagno, l'uomo era stato già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex. Tuttavia, i carabinieri hanno appurato le continue trasgressioni della misura cui era sottoposto, tanto che nei giorni scorsi, in almeno due distinti episodi, il pensionato si è recato nei pressi dell'abitazione della donna dove ha danneggiato la sua infrangendole i finestrini e il lunotto posteriore, continuando a molestare lei e il nuovo compagno con continue telefonate anonime e appostamenti sotto casa.

Per questi reiterati atti persecutori e di danneggiamento, il giudice, sulla scorta degli elementi raccolti dai militari, ha disposto la revoca della misura del divieto di avvicinamento sostituendola con quella più afflittiva della custodia in carcere.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative