La Nuova Sardegna

Cagliari

Villacidro batte Milano: qui la sfida per il panettone più grande del mondo

Villacidro batte Milano: qui la sfida per il panettone più grande del mondo

Dall'8 dicembre nella galleria di Sant'Ignazio un pasticcere di cui ancora non viene rivelata l'identità cercherà di entrare nel Guinness dei primati

06 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Il panettone più grande del mondo si fa a Villacidro. "Dall’8 Dicembre 2018 a partire dalle 17 il simbolo per eccellenza delle festività Natalizie - si spiega nella nota stampa - sarà il protagonista di un evento unico nel suo genere! Il panettone più grande del mondo sarà esposto nella nuova galleria Sant’Ignazio di Villacidro per togliere lo scettro al panettone realizzato a Milano nel 2017 in occasione delle festività natalizie. Allora erano ben 140 Kg di bontà, noi vogliamo battere questo record. Tutto è pronto per il nuovo Guinness!!"

L'evento è organizzato dallo staff della società Explora incaricata a sua volta dal Centro Commerciale Sant’Ignazio di Villacidro. E c'è una ulteriore sorpresa: l’organizzazione non svela come sarà il panettone, né il peso finale o il nome del notaio che certificherà il record, e sopratutto tiene avvolto nel mistero il nome del pasticcere che ha accettato la coraggiosa sfida.

Il panettone sarà l’evento clou di una serie di iniziative che animeranno Villacidro e il centro commerciale che per l'occasione si trasforma in un vero e proprio teatro per lo spettacolo ed espositore di prodotti di artigianato di numerosi operatori dell'Isola. Sabato 8, domenica 9, sabato 15, domenica 16, sabato 22, domenica 23, sabato 29, e domenica 30 dicembre, sabato 5 e domenica 6 Gennaio ci saranno infatti animazioni di vario genere e i mercatini di Natale.

E’ confermata anche la presenza degli Istituti alberghieri di Arbus, Pula, Villamar

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative