La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Cagliari

Calcio, la gaffe di Panatta su Sau definito "sorcio": Cagliari furioso

Adriano Panatta
Adriano Panatta

Bufera social per frase detta in tv, l'ex tennista si è scusato

09 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bufera sui social per la gaffe di Adriano Panatta che ieri 8 dicembre, durante la trasmissione televisiva «Quelli che il Calcio», ha definito l'attaccante del Cagliari, Marco Sau, un «sorcio» commentando l'azione del giocatore rossoblu che al '50, ultimo minuto di recupero, ha segnato il definitivo pareggio del 2-2 contro la Roma. La frase di Panatta: "Questi giocavano in nove, non ti puoi distrarre e prendere un gol così. La Roma era schierata con cinque dietro, la palla è passata in mezzo a tutti ed è arrivata a 'sto sorcio che l'ha messa dentro".

Il club ha replicato stasera con un tweet sul profilo ufficiale social: «Insultare Marco #Sau è un'offesa al nostro bomber e a tutti i Sardi. Panatta campione solo quando giocava».

Già ieri l'ex tennista si era scusato per quella frase infelice spiegando che intendeva dire che Sau si era infilato nella difesa giallorossa - in un momento nel quale il Cagliari era in 9 - come un topolino. Secondo quanto apprende l'Ansa, il Cagliari Calcio aveva già protestato ieri chiamando la redazione della trasmissione televisiva e sollecitando una spiegazione a quella frase.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative