La Nuova Sardegna

Cagliari

Rapina la commessa di una tabaccheria e scappa in bicicletta

Luciano Onnis
Il locale preso di mira dal rapinatore (foto Mario Rosas)
Il locale preso di mira dal rapinatore (foto Mario Rosas)

Colpo messo a segno a Quartu Sant'Elena

10 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Rapina a mano armata di coltello ieri notte in un bar. Un malvivente, arrivato e poi scappato in bicicletta, ha fatto irruzione nel bar tabaccheria Global nel centro cittadino , minacciando chi era dietro al bancone e fuggendo poi con l'incasso.

La rapina è avvenuta intorno alle 21.40 della scorsa serata 10 dicembre quando l'uomo, con viso travisato da un passamontagna, è entrato nel locale ormai senza avventori. Una volta all'interno ha estratto un coltello e minacciata la commessa che si trovava dietro al bancone.

La giovane non ha potuto fare altro che consegnare il denaro che c'era nella cassa, circa 1.000 euro in contanti. E' stato un colpo fulmineo, durato pochi istanti, al termine del quale il malvivente è uscito e si è allontanato su una bicicletta, facendo perdere le proprie tracce. Quando i gestori hanno avvertito il 112, sul posto sono subito arrivati i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Quartu, che hanno dato inizio alle indagini sull’episodio e avviato le ricerche del solitario rapinatore dopo aver acquisito la testimonianza della vittima e le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative