La Nuova Sardegna

Cagliari

Travolta da un'auto muore dopo 20 giorni di agonia

Il luogo dell'incidente, in via Riva di Ponente
Il luogo dell'incidente, in via Riva di Ponente

L'insegnante cagliaritana Valentina Pinna era in coma al Brotzu dal 6 dicembre

27 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il 6 dicembre scorso era stata investita da un’auto, due giorni prima di Natale Valentina Pinna, insegnante 54enne di Cagliari, è morta nell’ospedale Brotzu dove era stata ricoverata in rianimazione in stato di coma. Nonostante gli sforzi dei medici, la donna non si è più ripresa ed è deceduta.

L’investimento era avvenuto nel tardo pomeriggio in via Riva di Ponente. L’insegnante era appena uscita da una palestra e stava attraversando la strada in un tratto poco illuminato quando è stata travolta da un’Audi guidata da un 22 di Capoterra, proveniente dalla statale 195 e diretto verso il centro città lato porto.

Il giovane automobilista si era fermato immediatamente e aveva prestato i primi soccorsi alla donna, chiamando il 118 e la polizia municipale. Portata in codice rosso all’ospedale Brotzu, Valentina Pinna era giunta in stato di coma e ricoverata in rianimazione, dove i medici hanno sperato- pur con poche possibilità – di riuscire miracolosamente a tenerla in vita. Poi il decesso senza che la donna sia mai uscita dal coma. Con i rilievi di legge, la polizia municipale aveva accertato che la donna non stava attraversando sulle strisce pedonali.(l.on)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative