Ritorna "Buon compleanno Faber": 23 serate per ricordare De André

Il festival è arrivato alla settima edizione e si svolgerà nel sud dell'isola dal 13 febbraio al 9 marzo

CAGLIARI. Dedicato a Fabrizio de André ritorna "Buon Compleanno Faber". Ventitrè giornate di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile dal 13 febbraio al 9 marzo a Cagliari, Monserrato, Sinnai, Donori e Dolianova. Oltre 70 gli appuntamenti e 100 gli ospiti, tra cui spiccano Giovanna Marini, Mauro Pagani, Lara Molino, Tiziana Barillà, Maurizio Del Bufalo, Chiara Sasso, Omar Rizq, Walimohammad Atai, Gianfranco Cabiddu, Michele Gazich, Bob Corn, Francesca De Carolis.

Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara e il patrocino della Fondazione De Andrè, il festival, giunto alla settima edizione, è dedicato quest'anno a Riace, paese dell'accoglienza. Un percorso nei solchi di Faber «non per 'rimasterizzarè la sua opera - spiegano

gli organizzatori - tantomeno per 'totemizzarè la sua figura, ma per riseminare la sua poetica, la sua visione sociale del mondo e la ricchezza delle sue considerazioni che emergono nitide e forti attraverso i linguaggi contemporanei di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile».

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community