Furgone bloccato da 5 persone armate e mascherate, aggrediti conducente e passeggero

Il grave episodio è avvenuto a Villaputzu. Feriti due giovani del Bangladesh: uno, colpito con il calcio di un fucile, ha perso alcuni denti

VILLAPUTZU. Un inquietante episodio è avvenuto ieri mattina, sabato 16, poco prima del sorgere del sole all’altezza del Km 96 della vecchia strada statale 125 nei pressi dello svincolo per Perdasdefogu. Quattro o cinque uomini armati e col volto travisato hanno bloccato un furgone diretto a Cagliari, sbarcato poco prima delle 5 nel porto di Arbatax, dalla nave di linea proveniente da Civitavecchia, che trasportava frutta e pollame.

Il conducente e il passeggero, due ragazzi originari del Bangladesh, sono stati malmenati mentre due dei banditi rovistavano all’interno del furgone per vedere che cosa trasportava. Uno dei ragazzi, colpito al viso col calcio di un fucile, ha perso alcuni denti, l’altro colpito con la canna del fucile ha riportato solo un lieve trauma cranico. I due extracomunitari sarebbero stati anche rapinati. Gli “aggressori” si sono poi allontanati facendo perdere le tracce.

Poco dopo i bengalesi pesti e sanguinanti sono risaliti sul furgone e si sono diretti a tutta velocità verso la stazione di servizio dell’Eni di San Vito, all’altezza del km 41,700, poco dopo la galleria di S’Arrexini, dove hanno allertato i soccorsi e dato l’allarme.

Il più grave, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato dai “Volontari soccorso Sardegna” di Muravera, l’associazione convenzionata col 118, all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dove è stato ricoverato nel reparto “ Maxillo facciale”. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso. L’altro è stato trasportato al pronto

soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera. E’ stato dimesso dopo essere stato medicato. Sull’episodio, che non si esclude sia legato alla lotta dei pastori per rivendicare il giusto prezzo del latte, indagano i carabinieri della compagnia di San Vito. (gian carlo bulla)

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller