Scolari di quarta elementare ma già "piccoli forestali aiutanti"

Dolianova, gli alunni dell'istituto comprensivo hanno partecipato a un'esercitazione del Corpo forestale e dell'agenzia Forestas

DOLIANOVA. “Piccoli forestali aiutanti” è il riconoscimento che è stato attribuito agli alunni delle sezioni A e B delle classi quarta della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Dolianova, dopo aver partecipato ad un'esercitazione congiunta del Corpo forestale e di vigilanza ambientale e dell'Agenzia Forestas che si è svolta, nei giorni scorsi, all’interno del perimetro forestale “Campidano” al limite del confine tra i comuni di Dolianova e Sinnai.

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’esercitazione inserita nell’ambito del progetto formativo “La scuola nel bosco”.I giovanissimi studenti hanno partecipato con interesse e attivamente alla “lezione” pratica che aveva per oggetto tutte le fasi degli incendi, dall’avvistamento fino allo spegnimento e alla bonifica. Nel corso dell’esercitazione sono state commemorate anche le vittime degli incendi.

Oltre ai docenti delle due classi hanno partecipato il dirigente scolastico Paolo

Porcu e il vicesindaco nonchè assessore all'Istruzione del comune di Dolianova Daniela Sedda.

L’appuntamento rientra tra le attività di educazione che il Corpo Forestale persegue per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell'ambiente e al grave problema degli incendi.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community